I Servizi in Outsourcing rappresentano il miglior modo di ridurre i costi del settore IT senza ridurre il livello di qualità del servizio. Oggigiorno, infatti, un numero sempre maggiore di imprese ricorre alle modalità sia parziale che totale di outsourcing informatico. Numerosi sono i vantaggi derivanti dalla esternalizzazione della funzione IT:

•    focalizzazione sul proprio "core business" mantenendo la proprietà dei dati
•    riduzione e razionalizzazione degli investimenti infrastrutturali e dei costi del personale IT
•    predeterminazione del livello di servizio e dei costi della funzione IT
•    disponibilità di personale con competenze altamente specializzate
•    relativo incremento dell'efficienza della funzione
•    costante aggiornamento tecnologico
•    aumento della sicurezza del sistema informativo

Quindi la scelta di attuare una soluzione di supporto informatico ed assistenza tecnica in outsourcing (processo mediante il quale un'azienda assegna, in modo continuativo a fornitori esterni una o più funzioni legate all'informatica che garantisca la gestione di tutti gli aspetti legati all’organizzazione), rappresenta un aspetto chiave e un passo molto importante nell’evoluzione di una Azienda.

Occorre però tenere presente che, anche a fronte di un sensibile contenimento della spesa aziendale (CapEx), per rapporto ai costi necessari per inserire nell’organizzazione una o più figure specifiche, oppure ai tempi occorrenti per completare l’eventuale formazione del personale interno, scegliere un partner affidabile, accurato e competente, con il quale instaurare una relazione duratura di fiducia, non sempre si presenta come una facile soluzione.

Buggiani Informatica, disponendo di personale altamente specializzato, sottoposto a costante formazione e certificazione specifica, con una grande esperienza nei settori: ITC, backup dati, virtualizzazione, business continuity, sicurezza aziendale, disaster recovery, si propone come partner ideale al quale affidare una gestione proattiva dei processi e la sicurezza dei dati interni costantemente monitorati e relazionati.

Come possiamo essere un partner affidabile per i nostri clienti?

L’obiettivo di Buggiani Informatica non è solo fornire servizi e personale nel modo più puntuale possibile ma anche di aiutare i Clienti a conseguire i propri obiettivi di business. Le competenze e i progetti IT sviluppati nel corso degli anni hanno riguardato numerosi settori con un portafoglio clienti che spazia dalle industrie manifatturiere alle Industrie metalmeccaniche per la produzione di macchinari; dalle imprese edili alle aziende nel settore delle energie rinnovabili e dei combustibili; dagli studi Legali e commercialisti alle compagnie assicurative di primaria importanza; dagli istituti scolastici ad enti pubblici locali e aziende a partecipazione pubblica.

 

tabella outsourcing th