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Master Archiviazione Documentale

Master.ADI rappresenta un’applicazione Documentale integrata che genera all’impresa vantaggi nella riduzione dei costi di spazi, di strutture, ma soprattutto nel recupero di efficienza del personale. Consente una migliore organizzazione aziendale e di conseguenza un recupero di immagine e di tempo da dedicare alle attività produttive

 

Integrabile con:

• il modulo di Spedizione Automatica massiva dei Documenti

• l’applicazione della Firma Digitale e Marca Temporale per la validità Legale e Fiscale dei documenti informatici e della loro archiviazione in conformità alle norme

• l’applicazione IXI-UMS di Messaggistica Unificata

• l’applicazione di Protocollazione della corrispondenza clienti, fornitori, altri soggetti

• il Sistema di Gestione Qualità (secondo la norma ISO 9001:2000)

• le applicazioni di Office e Posta Elettronica

• la gestione del Work-Flow

 

Inseribile nel Sistema Informativo esistente, con gestione degli accessi ed autorizzazioni differenziate e personalizzate per utente. Rappresenta una soluzione scalabile: dal Personal Computer stand alone, alla rete locale, ad Intranet ed Internet.

 

Vantaggi

• Diminuzione delle ore investite nell'archiviazione

• Integrabile

• Scalabile

• Consultabile da internet

 

SOFTWARE GESTIONALE (MODULI MASTER)

Con il Consorzio Master, SBL SERVICE offre MASTER Gestionale Aziendale in grado di solvere a tutte le problematiche più comuni di contabilità, magazzino e giornale. Dove questo non bastasse, la sua struttura modulare ne permette lo sviluppo in ogni direzione, rendendolo uno strumento completo e di considerevoli potenzialità.

 

MASTER, l’applicativo per la gestione Aziendale :

•    Pensato per soddisfare le esigenze della Piccola e Media Impresa
•    Potente e sicuro, con Master puoi gestire tutti i dati della tua Azienda in modo semplice ed intuitivo
•    Contabilità ed Amministrazione, Vendite ed Acquisti, Magazzino e Logistica

 

Master ti aiuta a gestire le funzioni vitali della tua Azienda in modo efficace e preciso

mettendo a tua disposizione tutte le informazioni che ti servono

quando ti servono, ovunque tu sia..

Soluzioni telefoniche personalizzate e consulenze

Grazie all’esperienza pluriennale acquisita nelle telecomunicazioni (TLC), settore mutevole e sempre in continua evoluzione, Buggiani Informatica, offre il proprio Know-how, alle Aziende con sedi, filiali o stabilimenti delocalizzati, garantendo il supporto al Cliente in fase di valutazione, migrazione ed installazione dei prodotti e/o servizi. Previa un’approfondita analisi dei centri di costo e delle necessità operative, progetta soluzioni in grado di soddisfare le esigenze telefoniche di:

•    studi professionali,
•    piccole e medie aziende,
•    aziende corporate
•    enti e PA

Rivolgersi a Buggiani Informatica, per una consulenza relativa alle problematiche inerenti le TLC o i servizi IT aziendali, significa inoltre, essere certi di poter usufruire del parere di consulenti esperti e qualificati nell’ambito della progettazione e dell’installazione di sistemi di comunicazione integrati, in ogni momento e in qualsiasi fase dell’eventuale progetto sviluppato.

Le Aziende necessitano di strumenti di comunicazione evoluti e che siano flessibili, economici ed ad alta affidabilità.

Le soluzioni proposte, tramite l’adozione di sistemi affidabili dotati di qualità tecnologiche superiori (ad esempio: gateway VoIP, Pabx Full IP con backup voce garantito, Unified Messaging, Software dedicati e personalizzati), permettono di integrare gli apparati interni/esterni fissi o mobili e le centrali telefoniche di proprietà dell’azienda, con tutte le nuove tecnologie innovative disponibili. L’implementazione delle nuove tecnologie consente a quasiasi tipologia aziendale di incrementare la propria produttività risparmiando così sui costi fissi e sulle telefonate inter-aziendali e verso i clienti, sia in Italia che all’Estero.

 

 

Soluzioni che permettono la gestione e l’accesso dei dati tramite rete locale, rete geografica, accesso Web e accesso Mobile

"CHI può fare COSA". Questo motto dovrebbe essere il faro che guida la gestione dei file presenti sui Vostri server e sui vostri pc. Spesso, però, il poco tempo a disposizione e la scarsa conoscenza del funzionamento del sistema dei permessi fanno trascurare questa best practice, arrivando alla pessima abitudine dell' "everyone full control", ovvero che tutti possano fare tutto.

Noi di Buggiani Informatica siamo pronti a mettere a disposizione le nostre conoscenze e la nostra esperienza in questo settore per aiutarVi ad avere un sistema informatico rispondente alle esigenze di privacy e di trattamento dei dati in linea con gli standard.

Per una proficua collaborazione aziendale, le soluzioni di comunicazione unificata consentono ai dipendenti o agli eventuali ospiti (User Guest) di utilizzare insieme tra loro, applicazioni voce, dati e video. Unire quindi sotto un’unica piattaforma, le comunicazioni voce, la navigazione internet, la messaggistica e la condivisione di file, consente di gestire tali applicazioni e servizi in modo più razionale, efficiente, sicuro e centralizzato.

Esempi di collaborazione aziendale e comunicazione unificata:

    lavorare in azienda, da casa o in viaggio, ricevendo le chiamate su un unico numero di telefono pre-scelto,
      come fosse un cordless o un interno diretto del pabx.

    accedere e condividere documenti o applicazioni sia in rete locale che da remoto. Convocare agevolmente
      riunioni audio-video online con clienti, partner e dipendenti, in Italia e anche all’Estero.

    realizzare l’automazione dell'edificio passando per sistemi di connettività internet Hot Spot Wi-Fi scalabili
      che consentono di rispondere in modo efficiente e razionale alle esigenze aziendali e della clientela.

 

Ricordatevi, il vostro business inizia sempre con una conversazione.

Noi la stiamo trasformando..

Per le vostre comunicazioni, Affidatevi a noi! Disponiamo di una soluzione unificata per tutte le esigenze: voce, presenza, conferenze, contact center, messaggistica e mobilità. Da semplice comunicazione voce a UCC (Unified Communication & Collaboration) e da TDM ibrido (Hybrid Time Division Multiplexing) a Full IP.

La nostra missione e visione per il futuro è unificare i sistemi di comunicazione dei nostri clienti creando un’esperienza utente semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. Integriamo tra loro le comunicazioni e sincronizziamo le tecnologie in modo trasparente nelle modalità stesse con cui le aziende operano, sviluppiamo una forza lavoro sempre più mobile, consentendo così, ai dipendenti , di lavorare meglio insieme. Il risultato è una trasformazione nel modo di comunicare e collaborare all’interno dell’azienda, che amplifica lo sforzo collettivo, stimola l’attività e migliora notevolmente il rendimento.

Portate la vostra azienda ad un livello evoluto, con le soluzioni UCC troverete nuovi livelli di collaborazione e produttività. Benvenuti in un mondo unificato! Unified Communication & Collaboration: Dall'ubiquità della mobilità alla crescita del WebRTC (Web Real-Time Communication)

•    attraverso tutti i canali di comunicazione: voce, video, social media o ricerca
•    con qualsiasi dispositivo: telefono, smartphone, tablet, desktop o laptop
•    Integrazione diretta nei flussi di lavoro aziendali

una piattaforma di comunicazione e collaborazione dinamica che fornisce i tre elementi fondamentali nella collaborazione trasformativa dei team:

•    aggregazione universale dei contenuti in una singola vista
•    esperienza coinvolgente che porta all'adozione dell’ UCC da parte degli utenti
•    integrazione fluida nei processi aziendali per offrire un miglioramento sensibile del business.

 

Volete altre informazioni?

  • Contattateci.

 

Le organizzazioni IT sempre più spesso si trovano a dover affrontare i problemi legati alla necessità di proteggere le applicazioni critiche e l'infrastruttura tecnologica dalle diverse cause di downtime. Gli eventi disastrosi sono inevitabili e spesso imprevedibili, per cui un'adeguata soluzione di Disaster Recovery rappresenta una forma di assicurazione per la protezione delle risorse IT e, quindi, per i dati che custodisce e i processi aziendali che supporta. Proprio come una polizza assicurativa efficace, quindi, il Disaster Recovery ideale deve garantire la massima protezione al minor costo e ridurre al minimo i problemi

Le aziende che subiscono un evento di perdita di dati difficilmente riescono a riprendersi in caso di perdita ingente e quelle che si risollevano lo fanno con estrema fatica. Senza un adeguato sistema che metta al riparo da eventi imprevisti, le conseguenze possono essere spiacevoli. La soluzione deve essere adeguata ai rischi che l'azienda corre con il proprio modello di business e nel proprio contesto di mercato, senza appesantire i costi delle infrastrutture o limitare visibilità e velocità nei movimenti.

L'approccio generale alla definizione di un adeguato sistema di Disaster Recovery per la clientela è declinato sulla base di tre possibili scenari:

 

• Azienda che ha già la sua infrastruttura e vuole un DR su un'infrastruttura fisica

• Azienda che ha già la sua infrastruttura fisica e vuole un DR sul Cloud

• Azienda che non ha niente e vuole un un'infrastruttura 100% cloud-based (Infrastruttura virtuale + DR)

 

Sono tre gli elementi fondamentali nella realizzazione di un piano di DR:

 

• I processi e procedure di emergenza

• La certezza di avere ridondanza nei servizi critici

• La totale conoscenza e padronanza delle infrastrutture e delle soluzioni

 

In via generale non è possibile definire una soluzione standard di DR applicabile a tutte le realtà di business. Ogni cliente va visto come un caso a sé stante e, nella definizione di un piano di DR, va tenuto conto delle sue specifiche esigenze.

Buggiani Informatica, forte dell'esperienza che nasce sia dal mantenimento di sistemi proprietari complessi sia dal mantenimento di infrastrutture di proprietà di clienti appartenenti a svariati settori, considera ogni attività come "soluzione a progetto", da studiare insieme al cliente.

 

La fase di pre-analisi

Vengono identificati i possibili rischi e le probabilità relative. Questa fase di analisi viene condotta dal nostro team di specialisti insieme al team individuato dal cliente. La scelta del sistema di DR da implementare parte dall'obiettivo che si desidera raggiungere è cioè il livello di servizio da assicurare. Questo viene determinato attraverso due obiettivi di ripristino

 

RTO (Recovery Time Objective): il tempo massimo che intercorre tra un'interruzione e il ripristino delle operazioni.

RPO (Recovery Point Objective): il momento in cui i dati ripristinati sono stati salvati; riflette la quantità massima di dati che verranno persi durante il processo di ripristino.

 

Gestione unificata delle minacce: Firewall UTM

Un numero sempre più elevato di aziende si affida ad applicazioni cloud e smart devices per le comunicazioni e la produttività aziendali. Serve quindi una soluzione efficace, in grado di controllare, ottimizzare ed eventualmente bloccare il traffico legato ai Social, agli applicativi Web ed ai molti software di produttività cloud, per evitare di esporre l’azienda alle minacce nascoste. Significa che la rete deve avere livelli di alta affidabilità per garantire la continuità dei servizi.

Gli apparati UTM (Unified Threat Management), firewall di nuova generazione progettati per rispondere alle esigenze di mobility, anti-malware e centralizzazione del management delle piccole/medie aziende, rappresenta la nuova frontiera per il mondo della sicurezza attraverso firewall, bridging, VLAN, Single Sign-On, traffic shaping, QoS, IPSec / SSL (X.509), IDS / IPS, filtri Web, filtri Antivirus, antispam e filtri HTTPS in tempo reale il tutto in un unico sistema.

Le soluzioni UTM sono caratterizzate da un’unica appliance hardware sviluppata su motori software innovativi che consentono l’integrazione di sistemi solitamente separati fisicamente e trattati in queste macchine come servizi attivabili selettivamente. La concentrazione in un’unica macchina di tante funzionalità aumenta la sicurezza rispetto alle minacce potenziali e riduce la complessità rispetto al dover gestire tanti tipi di protezione. Le solozioni UTM sono inoltre particolarmente efficaci nella gestione di più sedi dislocate sul territorio che necessitano però dello stesso grado di sicurezza e protezione della sede centrale. Le appliances possono essere collegate fra loro in VPN e essere controllate dall’entità centrale che implementa e divulga localmente la strategia di protezione.

I prodotti UTM sono caratterizzati dalle seguenti caratteristiche e funzioni:

Supporto di accesso remoto e Gestione di reti private virtuali (VPN), ovvero la gestione della rete internet in modo che sia fruibile privatamente (site-to-site). Questo è possibile mediante il sistema di criptazione dei dati noto come tunneling.
Funzioni di Network Firewalling classico: consiste nel filtraggio del traffico che passa sul perimetro di una rete o dei suoi diversi segmenti. I livelli di filtering applicabili possono essere molteplici, partendo dal semplice filtro di pacchetti in cui vengono prese le decisioni in base ai dati disponibili all’interno di un singolo pacchetto
Funzioni della protezione firewall con informazioni di stato (filtri stateful): utilizzano le informazioni a livello di connessione.
Filtri sulle applicazioni che tengono conto dei modelli di traffico specifici per le singole applicazioni.
Prevenzione delle intrusioni (IPS) e individuazione delle intrusioni (IDS), implementate mediante monitoraggio del traffico di rete per individuare i pattern identificativi di attacchi ai server o di traffico differente dal consueto per una particolare rete. Oltre a rilevare gli attacchi, gli IPS possono adottare le misure necessarie per arrestare un attacco senza necessità di un intervento umano (sistema mirato al blocco di attacchi rivolti alle vulnerabilità di PC e server Windows a cui ad esempio non sono state applicate le dovute patch)
Funzionalità di sicurezza Web: Gateway antivirus (AV) e anti Spyware in grado di rilevare software maligno all’interno dei file. Normalmente gli antivirus network-based e anti-spyware client-based fanno da complemento ai programmi anti-malware.  Gateway anti-spam che rileva e blocca i contenuti e le email indesiderate prima che raggiungano i server di messaggistica. Effettuare il blocco a livello di firewalling permette di alleggerisce il “carico” verso il mail server e il rischio di una sua caduta prestazionale che solitamente lo spam  provoca.
Filtraggio dei contenuti (CF) per prevenire la perdita di o la sottrazione di dati (DLP) o per bloccare gli URL non attinenti al proprio business: siti  per il gioco d’azzardo, lo shopping online o siti dedicati al social notworking .
Funzionalità di reportistica che forniscono informazioni generali sullo stato della rete sia in termini di throughput,  prestazioni e  ovviamente di sicurezza.
Unica console di accesso, configurazione e monitoraggio di tutti i servizi sopraccitati. La concentrazione in un’unica macchina di tante funzionalità aumenta la sicurezza rispetto alle minacce potenziali.

Le certificazioni conseguite e l’esperienza sviluppata da Buggiani Informatica nel settore della sicurezza, unitamente a questa gamma di apparati proteggerà al meglio la vostra rete aziendale, i dati sensibili e le risorse critiche dalle minacce esterne ed interne.

Le certificazioni conseguite e l’esperienza sviluppata da Buggiani Informatica nel settore della sicurezza, unitamente a questa gamma di apparati proteggerà al meglio la vostra rete aziendale, i dati sensibili e le risorse critiche dalle minacce esterne ed internet.

 

Il backup perché è così importante?

Nel corso delle varie attività lavorative, ogni giorno è sempre più realistica la possibilità del verificarsi di eventi negativi che possono comportare la perdita parziale o totale di dati, causando così il fermo di un'azienda, di un ufficio o semplicemente di un privato. Le cause sono le più disparate e a volte possono presentarsi contemporaneamente, ad esempio: guasti hardware, corruzione di files, crash di sistema, un problema di tensione elettrica, errori umani, virus, malware, attacchi hacker, catastrofi, incendi e furti (quest’ultima causa assieme all’hackeraggio, rappresenta una delle peggiori situazioni in quanto mette a disposizione del ladro o del pirata informatico i dati aziendali e/o personali, password, codici di conto corrente e quant'altro). Ne consegue quindi, quanto sia fondamentale mettere a punto delle opportune strategie di Backup e Recupero Dati nonché di protezione e crittografia dei propri dati sensibili.

Il recupero di dati cancellati dal disco è sempre molto complicato, per cui il possesso di una copia di backup permetterà di ripristinare agevolmente i dati perduti ( la percentuale di dati ripristinati varierà a seconda della qualità ed efficienza della strategia di backup utilizzata, in un server di produzione però, difficilmente sarà del 100%). Ecco perché risulta importantissimo fare delle copie periodiche dei dati. Inoltre, per ovvi motivi (ad es. un incendio o un allagamento o atti vandalici, i quali potrebbero distruggere il server e le copie di backup), tali copie andranno quindi custodite, tramite opportune policy di sicurezza, in un ambiente diverso da quello in cui si trova il server del quale si è effettuato il backup. È importante seguire la regola fondamentale che i set di backup non devono essere archiviati

Come fare il backup:

sostanzialmente esistono tre diversi tipi di backup, che variano col variare dei dati che vengono salvati.

•    Backup completo: è la copia completa dei dati che si vogliono preservare (una serie di file, un albero di directory, un intero filesystem)
•    Backup differenziale: è la copia di tutti i file (e directory) che sono stati modificati dall'ultimo backup completo
•    Backup incrementale: è la copia di tutti i file che sono stati modificati dall'ultimo backup completo o incrementale

La combinazione di queste tre tipologie di backup, in una precisa scansione temporale, costituisce la strategia di backup.

Che cos'è una strategia di backup?

Naturalmente un'azienda deve essere in grado di produrre dei backup quanto più possibile sicuri ed efficaci. Per cui la creazione dei backup deve essere pianificata con una successione attenta e precisa, partendo da un primo backup completo. Qualsiasi strategia adottata, oltre al backup incrementale giornaliero, deve prevedere un backup completo con scadenza settimanale, quindicinale, mensile. Per maggiore sicurezza i supporti utilizzati dovrebbero essere molteplici e tra loro diversificati ( es. più apparati remotizzati - cloud).

Il ripristino dei dati

Le operazioni da svolgere per ripristinare i dati di backup, ovvero l'operazione con la quale i dati di cui si è fatto il backup vengono copiati nuovamente sul filesystem, variano a seconda che la strategia scelta utilizzi il backup differenziale o quello incrementale.

Pianificare non basta! Devono anche essere previste prove di ripristino regolari.

Buggiani Informatica Srl, con le sue certificazioni e l’esperienza specifica acquisita, supporta le Aziende che si vogliono dotare di opportune strategie di backup con modalità professionali, performanti e sicure. I servizi forniti direttamente o gestiti per conto del cliente, sono offerti con l’ausilio dei migliori software e hardware disponibili, leader di mercato:

•    Veeam® Backup & Replication
•    Backup Exec
•    Uranium Backup
•    Acronis®


A richiesta, Buggiani Informatica, si propone come valido partner per la gestione di tutte le policy di sicurezza, di backup e di ripristino, sgravando così il Cliente dall’onere di farlo con proprie risorse a volte non disponibili o specializzate.

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